Inzolia Sallier de la Tour 2020 lt.0,75

Sallier de La Tour
V497
New product

Per Sallier de La Tour lInzolia rappresenta il vino più adatto a tutte le occasioni perfettamente apprezzabile entro la seconda estate dalla sua vendemmia.

€7.90
No tax
AVALAIBLE

100% secure payments

SALLIER DE LA TOUR INZOLIA

Fra le varietà autoctone lInzolia è quella che offre maggiori garanzie organolettiche. Si distingue per la pulizia e la persistenza aromatica. Inoltre essa può maturare in aree relativamente calde senza correre il rischio di una prematura perdita di acidità, fenomeno tipico delle uve a bacca bianca che crescono a queste latitudini. Per Sallier de La Tour lInzolia rappresenta il vino più adatto a tutte le occasioni perfettamente apprezzabile entro la seconda estate dalla sua vendemmia.

Scheda Tecnica

Vitigno: Inzolia 100%. Denominazione: Inzolia Sicilia I.G.T. Zona vitivinicola: Tenuta Pernice - Monreale - Sicilia. Sistema di allevamento: Tendone. Tipo di potatura: Lunga. Densità di ceppi per ettaro: 1.500. Resa di uva per ettaro: 90 q. Fermentazione: Tradizionale in bianco. Temperatura di fermentazione: 16° C. Durata della fermentazione: 15 giorni. Fermentazione Malolattica: Non svolta. Affinamento: In acciaio in presenza delle fecce fini per 4 mesi. In Bottiglia per 3 mesi. Gradazione alcolica: 12,00% Vol. Dati analitici del vino: pH 3,24 - AT 4,50 g/l - ZR 1,50 g/l - ET 16,70 g/l. Scheda Organolettica Aspetto visivo: Colore giallo paglierino. Olfatto: Profumo intenso, fruttato. Sentori di frutta matura, melone, pesca con note floreali di ginestra. Gusto: Asciutto, vegetale con retrogusto fresco e amarognolo.

V497
New product

3 other products in the same category: